Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Uscire dal letargo per fare le marchette

ALEX CIONI (PDL SCHIO), RISPONDE A TOLETTINI: NON ACCETTO LEZIONI DA CHI SI LIMITA A SCALDARE LA POLTRONA


“Ancora una volta ha perso una buona occasione per stare zitto” – replica così Alex Cioni alle affermazioni di Marco Tolettini che ha definito demagogica la provocazione della diffusione del manifesto con cui viene chiesto agli zingari di bivaccarein piazza Statuto proprio sotto il municipio.

“E’ singolare – continua il coordinatore vicario del Pdl – che il consigliere intervenga solo per attaccare il sottoscritto, mentre in questi quattro anni si è limitato a fare da galoppino alla sinistra scaldando lo scranno su cui siede in consiglio comunale”.

“Mio malgrado – sottolinea Alex Cioni - in questi mesi ho cercato di farmi carico del malessere e della esasperazione di chi lavora in zona industriale e non solo. Ci sarà un motivo – si interroga retoricamente l’esponente del Pdl - se ancora oggi ricevo telefonate di cittadini arrabbiati che mi sollecitano ad intervenire. Ci sarà un motivo – prosegue - se il cagoia esce dal letargo in cui si trova regolarmente solo per criticarmi e per fare la classica marchetta alla sinistra”.

Cioni conclude negando l’esistenza di un coordinamento del Pdl scledense: “Sono anni che chiedo l’istituzione di questo organismo ufficiale all’interno del Partito, ma attualmente in città non esiste nessun coordinamento ma solo una specie di conclave nel quale si ritrovano i soliti tre quattro amici, ben concentrati però a farsi gli affari propri”. 

L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese