Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Fratelli d’Italia: occasione persa sul futuro dell’area ex Lanerossi per le ripicche puerili della maggioranza

  N el corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, Fratelli d’Italia ha sostenuto con convinzione la mozione del centro sinistra dedicata al futuro dell’area ex Lanerossi tra via Carducci e via XX Settembre, un comparto strategico nel cuore del centro storico di Schio, da anni in stato di abandono e degrado. "Abbiamo ritenuto che la mozione fosse corretta nel suo impianto iniziale – ha spiegato Alex Cioni, capogruppo a Palazzo Garbin – perché mirava a definire, al di là di quanto prevede il TUEL in termini di competenze della Giunta su questa materia, le regole di ingaggio iniziali, cioè le condizioni politiche e operative da cui partire per affrontare un progetto di rigenerazione urbana di portata storica, non solo per la città di Schio ma per tutto l’Alto Vicentino". Fratelli d’Italia ha presentato e fatto approvare dai proponenti della mozione un emendamento che chiedeva di prevedere un confronto costante con le associazioni di categoria, i commercianti e le imprese...

Agli zingari piace Schio/4

IN ZONA INDUSTRIALE UN LETAMAIO DAVANTI ALLE AZIENDE
Dopo essere stato contattato da alcune persone che lavorano in zona industriale, mi sono recato sul posto per scattare qualche fotografia.
Le immagini non lasciano spazio a dubbi di alcun tipo.
Va detto che i responsabili di questo letamaio si sono spostati solamente di qualche centinaio di metri. 
Gli strumenti a disposizione non ci permettono di risolvere il problema della fastidiosa presenza; possiamo, però, continuare a denunciare alle autorità il persistere di questa situazione che sta esasperando molti concittadini, e nella fattispecie gli imprenditori della zona industriale che si vedono costretti a coesistere forzatamente assieme a dei soggetti che non hanno nessun rispetto delle regole e del vivere civile.
In queste ore ci è giunta la notizia che il piazzale è stato ripulito (da chi e a spese di chi?).
In ogni caso, se verificheremo il contrario, siamo già attrezzati per andare a ripulire l’area con i nostri mezzi.

Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese