Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Gli alpini a Schio

     
    IL RADUNO TRIVENETO E' STATO UN EVENTO ENTUSIASMANTE

Passato il circo gay di Vicenza con il suo pittoresco corteo, dello scorso fine settimana rimane la bella ed entusiasmante manifestazione del raduno Trivento delle Penne nere che ha avuto luogo a Schio. 
Una tre giorni di memoria storica, di patriottismo e di solidarietà, che gli alpini, giovani e vecchi, hanno donato alla città di Schio rappresentando al meglio i più antichi valori della tradizione nazionale. 
I doverosi ringraziamenti vanno anche all'Amministrazione comunale che ha contribuito a predisporre questo importante e storico evento per la comunità scledense.

Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese