Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Campagna Libera la Domenica

ALEX CIONI (PDL SCHIO): LE APERTURE DOMENICALI DEI NEGOZI NON PRODUCONO RICCHEZZA ECONOMICA MA COMPLICANO ULTERIORMENTE LA QUALITA’ DELLA VITA DELLE PERSONE
Trova il sostegno del Coordinatore vicario del Pdl di Schio Alex Cioni la campagna “Libera la Domenica” promossa da Confesercenti per la presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare finalizzata a riconsegnare alle Regioni la facoltà di decidere sulle aperture domenicali.

La liberalizzazione degli orari e delle aperture dei negozi rientra nel pacchetto del cosiddetto “Salva Italia” voluta dal Governo Monti; un provvedimento a cui l’esponente del Pdl si è opposto senza indugio considerandolo "inutile ai fini della crescita economica e occupazionale e particolarmente penalizzante per le botteghe e  i piccoli negozi di vicinato".
“Sosteniamo e promoviamo la raccolta di firme anche per riportare al centro del dibattito politico e sociale – sottolinea Cioni – il valore della famiglia e il sacrosanto diritto al riposo”.
“Questa è una crisi economica molto dura e per certi versi senza paragoni – spiega l’esponente del Pdl – per questo motivo ritengo sia un preciso dovere di tutti noi rielaborare in senso critico tutto ciò che porta a dare priorità ad una visione esclusivamente economicistica e che non tenga conto di aspetti non secondari come la qualità della vita”.


L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese