Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Questa è Schio: minacce per delle foto ad una carovana di zingari

ALEX CIONI, COORDINATORE VICARIO PDL SCHIO: “MINACCIATO DA UN GRUPPO DI ZINGARI PER AVERE SCATTATO DELLE FOTO AD UNA CAROVANA IN SOSTA ABUSIVA”
Il coordinatore vicario del Pdl scledense Alex Cioni denuncia la presenza di una carovana di zingari in zona industriale: << Io e un amico a metà mattina siamo passati in viale dell'industria – racconta Cioni – quando abbiamo notato la presenza di una carovana di zingari parcheggiata abusivamente nel parcheggio adiacente all'ex Lanerossi. Come ho già fatto altre volte mi sono fermato con l'intenzione di documentare gli abusivi – spiega -, perché l'amministrazione comunale a parole dice di contrastare il fenomeno, ma nei fatti invece lo tollera per non disturbare la pseudo politica solidarista dei membri del centro sociale Arcadia >>.
Un comportamento che evidentemente non è stato gradito dagli occupanti del parcheggio: << Hanno iniziato ad insultarci e ad inveirci contro – spiega l'esponente del Pdl -, tant'è che mentre ci siamo allontanati, un'auto è partita velocemente e ci ha inseguito per un tratto di strada con intenti palesemente minacciosi.
Tuttavia, nell'annunciare che segnalerà l'accaduto ai carabinieri, il commento di Alex Cioni sull'infelice episodio è sarcastico: << li posso anche capire perché non è piacevole trovarsi degli estranei che ti fotografano sotto casa. Peccato però per un dettaglio: che gli zingari non si trovassero a casa loro >>. 

L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese