Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

SCHIO, FRATELLI D'ITALIA AVVIA LA CAMPAGNA TESSERAMENTO E SI PREPARA ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI


Sabato 1° aprile il Circolo scledense di Fratelli d’Italia sarà presente in Piazzetta Garibaldi a Schio per dare avvio alla campagna tesseramenti 2023. L’appuntamento per sottoscrivere l’adesione al Partito di Giorgia Meloni è dalle ore 9.30 alle 12.30. 

Si tratta del primo di una serie di banchetti cui faranno seguito a cadenza mensile altre presenze in piazza e nei quartieri della città: “L’obiettivo - spiega il presidente del circolo territoriale Gianmario Munari – è di avvicinare i simpatizzanti alle attività del Partito iniziando a dialogare con tutti coloro che intendono spendersi per la città in maniera attiva in vista delle elezioni amministrative del 2024”.
Dopo la costituzione ufficiale del circolo territoriale di Schio-Val Leogra, Fratelli d’Italia sta definendo i quadri direttivi locali a cui fa già parte il consigliere comunale di SchioCittà Capoluogo Alex Cioni, tra i fondatori del partito a livello provinciale e attuale componente del coordinamento provinciale. 


“Con la fine del mandato civico guidato da Valter Orsi, le elezioni comunali del prossimo anno sono un’occasione irripetibile per il centrodestra e per Fratelli d’Italia per conquistare la guida della città in modo da dare a Schio quella centralità che in questi anni è venuta progressivamente meno nonostante le indubbie doti politiche del sindaco uscente” - conclude Munari.
Anche se manca ancora più di un anno dalla scadenza elettorale, per il consigliere comunale Alex Cioni “va prima intrapreso un franco e sereno confronto con le forze politiche alleate a livello nazionale e regionale per esaminare se esistono le condizioni di un percorso comune anche in sede locale finalizzato a proiettare il centrodestra come una coalizione competitiva e credibile agli occhi dei nostri concittadini”.

Articoli più letto dell'ultimo mese