Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

SCHIO, FRATELLI D'ITALIA AVVIA LA CAMPAGNA TESSERAMENTO E SI PREPARA ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI


Sabato 1° aprile il Circolo scledense di Fratelli d’Italia sarà presente in Piazzetta Garibaldi a Schio per dare avvio alla campagna tesseramenti 2023. L’appuntamento per sottoscrivere l’adesione al Partito di Giorgia Meloni è dalle ore 9.30 alle 12.30. 

Si tratta del primo di una serie di banchetti cui faranno seguito a cadenza mensile altre presenze in piazza e nei quartieri della città: “L’obiettivo - spiega il presidente del circolo territoriale Gianmario Munari – è di avvicinare i simpatizzanti alle attività del Partito iniziando a dialogare con tutti coloro che intendono spendersi per la città in maniera attiva in vista delle elezioni amministrative del 2024”.
Dopo la costituzione ufficiale del circolo territoriale di Schio-Val Leogra, Fratelli d’Italia sta definendo i quadri direttivi locali a cui fa già parte il consigliere comunale di SchioCittà Capoluogo Alex Cioni, tra i fondatori del partito a livello provinciale e attuale componente del coordinamento provinciale. 


“Con la fine del mandato civico guidato da Valter Orsi, le elezioni comunali del prossimo anno sono un’occasione irripetibile per il centrodestra e per Fratelli d’Italia per conquistare la guida della città in modo da dare a Schio quella centralità che in questi anni è venuta progressivamente meno nonostante le indubbie doti politiche del sindaco uscente” - conclude Munari.
Anche se manca ancora più di un anno dalla scadenza elettorale, per il consigliere comunale Alex Cioni “va prima intrapreso un franco e sereno confronto con le forze politiche alleate a livello nazionale e regionale per esaminare se esistono le condizioni di un percorso comune anche in sede locale finalizzato a proiettare il centrodestra come una coalizione competitiva e credibile agli occhi dei nostri concittadini”.

Articoli più letto dell'ultimo mese