Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

SCHIO, IL SINDACO APRE AL CONTROLLO DI VICINATO IN CITTA'. IL CONSIGLIERE COMUNALE DI FRATELLI D'ITALIA ALEX CIONI ESPRIME SODDISFAZIONE PER IL CAMBIO DI ROTTA DELL'AMMINISTRAZIONE: "MEGLIO TARDI CHE MAI"

 
Accolgo con soddisfazione il cambio di rotta dell’Amministrazione che in consiglio comunale aveva espresso una linea contraria al controllo di vicinato” – spiega Alex Cioni di Fratelli d’Italia e consigliere comunale, il quale in questi anni si è prodigato in prima persona per sviluppare questo modello di sicurezza partecipata promuovendo numerosi incontri con i cittadini.
Nell’ultimo incontro avvenuto questa settimana ci sono stati ulteriori riscontri positivi e nuove adesioni su Magrè e S. Croce – racconta il consigliere comunale -, a dimostrazione che esiste una sensibilità sociale sul tema della sicurezza urbana che va raccolto e sviluppato”. Secondo il consigliere “non bisogna mai aver paura di cambiare idea, apprezzo quindi la scelta del sindaco di fare un passo avanti a sostegno del progetto”.
Cioni poi apre alla maggioranza: “Seppur in veste di consigliere di minoranza, assicuro la mia disponibilità all’Amministrazione per proseguire in questo percorso assieme. Ciò che conta - ha concluso l'esponente di Fratelli d'Italia - è di sostenere con spirito impersonale e oltre le logiche di fazione, un progetto utile per l’intera comunità”.
 


 

Articoli più letto dell'ultimo mese