Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

SCHIO, IL SINDACO APRE AL CONTROLLO DI VICINATO IN CITTA'. IL CONSIGLIERE COMUNALE DI FRATELLI D'ITALIA ALEX CIONI ESPRIME SODDISFAZIONE PER IL CAMBIO DI ROTTA DELL'AMMINISTRAZIONE: "MEGLIO TARDI CHE MAI"

 
Accolgo con soddisfazione il cambio di rotta dell’Amministrazione che in consiglio comunale aveva espresso una linea contraria al controllo di vicinato” – spiega Alex Cioni di Fratelli d’Italia e consigliere comunale, il quale in questi anni si è prodigato in prima persona per sviluppare questo modello di sicurezza partecipata promuovendo numerosi incontri con i cittadini.
Nell’ultimo incontro avvenuto questa settimana ci sono stati ulteriori riscontri positivi e nuove adesioni su Magrè e S. Croce – racconta il consigliere comunale -, a dimostrazione che esiste una sensibilità sociale sul tema della sicurezza urbana che va raccolto e sviluppato”. Secondo il consigliere “non bisogna mai aver paura di cambiare idea, apprezzo quindi la scelta del sindaco di fare un passo avanti a sostegno del progetto”.
Cioni poi apre alla maggioranza: “Seppur in veste di consigliere di minoranza, assicuro la mia disponibilità all’Amministrazione per proseguire in questo percorso assieme. Ciò che conta - ha concluso l'esponente di Fratelli d'Italia - è di sostenere con spirito impersonale e oltre le logiche di fazione, un progetto utile per l’intera comunità”.
 


 

Articoli più letto dell'ultimo mese