Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

SCHIO, DISCUSSIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE, EMENDAMENTO DEL CENTRO DESTRA. "ANTICIPARE LA REALIZZAZIONE DEL PARCHEGGIO IN VIA CAP. SELLA"


Lunedì sera inizia la tre giorni di tour de force per l'approvazione del bilancio triennale di previsione. Il centro destra, nell’anticipare che si tratta di un bilancio << più ragionieristico che politico, comunque con spunti condivisibili che saranno evidenziati durante il dibattito >>, ha depositato un emendamento al bilancio proponendo di sospendere per quest'anno l'intervento di riqualificazione di 100 mila euro previsti per la rotatoria tra via Maraschin e via Trento e Trieste, quella del monumento ad Alessandro Rossi, impegnando la medesima spesa alla realizzazione del parcheggio in via Capitano Sella tanto atteso dai residenti che si affacciano in particolare su via dei Castellani e zone limitrofe.

Il consigliere del centro destra si fa in questo modo portavoce dell'annoso problema che interessa un'area di per sé già in sofferenza dovuta anche alla precarietà di parcheggi per i residenti. Un problema che tre anni fa provocò persino una rissa per la contesa di un posto auto. << Per questi motivi riteniamo prioritario questo intervento, in modo da realizzare il parcheggio sull'area individuata dall'amministrazione comunale in via Capitano Sella proprio di fronte alla Chiesetta di Santa Maria in Valle >>. Per il consigliere << sarebbe altresì l'occasione per riqualificare una piccola area che si trova nelle vicinanze di uno dei luoghi più suggestivi e significativi della nostra città >>.

Articoli più letto dell'ultimo mese