Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

SCHIO, AREA VERDE ATTREZZATA PER MINORI DI VIA CURTATONE. SI SOLLEVANO LE LAMENTELE DEI RESIDENTI PER LA SCARSA CURA DEL PARCO GIOCHI


Alcuni residenti nei pressi dell'area verde attrezzata di via Curtatone, hanno segnalato al consigliere comunale del centro destra Alex Cioni, lo stato di trascuratezza del parco comunale che nei scorsi anni era balzato agli onori della cronaca per degli interventi contro lo spaccio di droga e per delle scorribande di gruppi di balordi. Dopo aver ispezionato l'area ed aver constatato la fondatezza delle lamentele dei cittadini, il capogruppo di SchioCittà Capoluogo ha depositato in Comune un'interrogazione che sarà dibattuta nel prossimo consiglio comunale (clicca qui).
<< Nonostante il considerevole esborso annuale di denaro pubblico per il mantenimento ordinario del verde pubblico cittadino, abbiamo delle aree verdi, come quella di via Curtatone, che necessita di interventi più puntuali e performanti – spiega Cioni. Oltre ad un problema di abbandono di rifiuti, il manto erboso non viene tagliato seguendo quanto previsto nel capitolato d’appalto specifico per il verde pubblico, obbligando dei diligenti concittadini a tagliare l'erba con i propri mezzi per permettere ai propri figli di usufruire in sicurezza di un fazzoletto di prato >>.
Il consigliere rammenta che essendo un'area attrezzata per minori << ci sono degli obblighi normativi sulla sicurezza da rispettare, tanto che i parco giochi di questo tipo richiederebbero un’ispezione visiva quotidiana o almeno settimanale per appurare se ci sono delle criticità da sanare>>.
Inoltre, avendo bene in mente quanto accaduto negli ultimi anni, persiste da parte dei residente la richiesta di una << accurata azione in attività di controllo e prevenzione da parte delle forze dell'ordine, anche con l'ausilio delle associazioni di volontari convenzionate con il Comune >> - ha precisato Alex Cioni.

Articoli più letto dell'ultimo mese