Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Sull'8 marzo tra femminismo beota e puerile maschilismo

 
IL FEMMINISMO E' NEMICO DELLE DONNE di Alex CIONI

Comunque la pensiate sull'8 marzo, tra uomini e donne non ci dovrebbe essere alcuna competizione, casomai una sfida di entrambi con se stessi tra l'elevazione e la caduta. 
"Non si tratta di un'opposizione maschio-femmina ma di una polarità vissuta con complementarità, in empatia, nella mitica ricostituzione dell'originario archetipo androgino" (cit). 
Avere gli stessi diritti è d'obbligo ma riconoscere le nostre piccole e grandi diversità è fondamentale. Fermarsi a riflettere sulle piccole e grandi differenze dovrebbe essere la base per unire le forze e le abilità andando oltre il genere, il femminismo e lo stesso maschilismo, scoprendo nuovi equilibri che ci riportino alla vera esserenza dell'Essere Uomini e dell'Essere Donne.



Articoli più letto dell'ultimo mese