Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Sull'8 marzo tra femminismo beota e puerile maschilismo

 
IL FEMMINISMO E' NEMICO DELLE DONNE di Alex CIONI

Comunque la pensiate sull'8 marzo, tra uomini e donne non ci dovrebbe essere alcuna competizione, casomai una sfida di entrambi con se stessi tra l'elevazione e la caduta. 
"Non si tratta di un'opposizione maschio-femmina ma di una polarità vissuta con complementarità, in empatia, nella mitica ricostituzione dell'originario archetipo androgino" (cit). 
Avere gli stessi diritti è d'obbligo ma riconoscere le nostre piccole e grandi diversità è fondamentale. Fermarsi a riflettere sulle piccole e grandi differenze dovrebbe essere la base per unire le forze e le abilità andando oltre il genere, il femminismo e lo stesso maschilismo, scoprendo nuovi equilibri che ci riportino alla vera esserenza dell'Essere Uomini e dell'Essere Donne.



Articoli più letto dell'ultimo mese