Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

A Recoaro Terme barricate come a Gorino


PROFUGHI A RECOARO TERME, PRIMANOI: "NO A 50 FALSI PROFUGHI NEL CENTRO DEL PAESE"



Dopo due tentativi di incendio, l'ex albergo al Bersagliere di Recoaro Terme torna ad essere al centro delle mire della prefettura vicentina, visto che il prossimo 3 novembre ci sarà l'udienza della procedura fallimentare che probabilmente permetterà al Prefetto Soldà di avere altri posti letto in un momento nel quale il sistema dell'accoglienza provinciale è al limite del collasso.

Il comitato di cittadini PrimaNoi, sceso in campo un anno fa sigillando la struttura e promuovendo delle iniziative in paese contro l'utilizzo dell'ex albergo per una cinquantina di "profughi", interviene duramente invitando i cittadini ad "unirsi per impedire questo ennesimo scempio". 

Per il portavoce di PrimaNoi Alex Cioni c'è solo una cosa da fare: "mobilitare le centinaia di recoaresi che affollarono con noi l'assemblea pubblica promossa dal Sindaco Giovanni Ceola per bloccare l'unica strada d'accesso che dal centro cittadino porta alla struttura. 

Il comitato intende quindi seguire l'esempio di altri cittadini che in questo momento da Abano terme a Castel D'Azzano, fino a Gorino nel ferrarese, sono scesi in strada piazzando presidi e barricate contro l'arrivo dei richiedenti asilo. Il Comitato PrimaNoi è pronto a fare la propria parte e dare il via alle ostilità contro il Governo Renzi e chi lo rappresenta nel territorio. "Fermare l'invasione è possibile, se siamo uniti e determinati come i cittadini di Gorino" - ha sentenziato Alex Cioni.

Articoli più letto dell'ultimo mese