Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Centri sociali come cani da guardia del governo Renzi


PRIMANOI REPLICA ALLE STRUMENTALI ACCUSE DI RAZZISMO DEL CENTRO SOCIALE ARCADIA: "SIETE PARANOICI"

Alle accuse rilasciate dal centro sociale Arcadia, relativamente alla manifestazione davanti all'Eden di mercoledì scorso, il Comitato PrimaNoi replica seccamente accusando gli attivisti di Arcadia di essere "paranoici".

"Il nostro Comitato non ha nessuna connotazione politica tanto meno partitica -sottolineano- ma siamo legati dalla promozione di attività sul tema immigrazione e profughi che con ogni evidenza ci vede su posizioni distinte da quelle di Arcadia e soci". 
"Rispediamo al mittente le gratuite e infondate accuse di razzismo -spiega PrimaNoi. Se per questi soggetti avere punti di vista alternativi significa stare sul fronte xenofobo è un loro problema ma la legittimità dei comitati di cittadini non sono tali solo quando nascono tra le fila della sinistra o di movimenti affini".

Articoli più letto dell'ultimo mese