Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Centri sociali come cani da guardia del governo Renzi


PRIMANOI REPLICA ALLE STRUMENTALI ACCUSE DI RAZZISMO DEL CENTRO SOCIALE ARCADIA: "SIETE PARANOICI"

Alle accuse rilasciate dal centro sociale Arcadia, relativamente alla manifestazione davanti all'Eden di mercoledì scorso, il Comitato PrimaNoi replica seccamente accusando gli attivisti di Arcadia di essere "paranoici".

"Il nostro Comitato non ha nessuna connotazione politica tanto meno partitica -sottolineano- ma siamo legati dalla promozione di attività sul tema immigrazione e profughi che con ogni evidenza ci vede su posizioni distinte da quelle di Arcadia e soci". 
"Rispediamo al mittente le gratuite e infondate accuse di razzismo -spiega PrimaNoi. Se per questi soggetti avere punti di vista alternativi significa stare sul fronte xenofobo è un loro problema ma la legittimità dei comitati di cittadini non sono tali solo quando nascono tra le fila della sinistra o di movimenti affini".

Articoli più letto dell'ultimo mese