Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Cittadini in corteo contro l'invasione


SCHIO, FIACCOLATA DI PRIMANOI: UN ALTRO PASSO IN DIREZIONE DEL FRONTE UNITARIO CONTRO L'IMMIGRAZIONE SELVAGGIA

Quasi 350 persone hanno partecipato venerdì sera alla fiaccolata promossa da PrimaNoi, comitato di cittadini operativo da oltre due mesi nell'alto vicentino relativamente alla questione dei profughi. Un buon risultato nonostante dieci giorni di campagna terroristica volta ad allarmare le persone su possibili problemi di ordine pubblico a causa della contromanifestazione dei centri sociali.

"Tutto è andato bene per il nostro risaputo senso di responsabilità e per la preziosa collaborazione delle forze dell'Ordine. 
La manifestazione di ieri sera non è l'epilogo del percorso iniziato a Thiene questa estate, ma è una tappa di un lungo cammino che dovrà vederci uniti, al di là delle singole appartenenze ma ognuno con la propria identità, perché oggi è indispensabile tornare ad essere comunità, se vogliamo edificare un argine credibile verso un Governo lontano dai bisogni della propria gente e che dimentica sistematicamente i propri cittadini".



Articoli più letto dell'ultimo mese