Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Su Tor sapienza un Formigli spettacolare


PIAZZA PULITA, SOLITA CACCIA ALLE STREGHE SENZA NE' CAPO NE' CODA


L'operazione di Formigli andata in onda ieri sera su La7 a Piazza Pulita, atta a perorare il teorema del complotto nazifasciocriminale sui fatti di Tor Sapienza è l'ennesima dimostrazione che i compagni continuano a non capire un cazzo della situazione reale in cui si trovano molti connazionali. 

Il profondo disagio sociale derivante anche da uno Stato che ha abdicato al ruolo di organo istituzionale di tutela verso i propri concittadini è un fatto reale, non una opinione, com'è un fatto reale che i veri discriminati in tutta questa situazione sono gli italiani. 

Che qualcuno finalmente s'incazzi e reagisca a questo sopruso legalizzato a danno di noi italiani, non è solo umanamente comprensibile ma un fatto politicamente da sostenere che è altra cosa dal fomentare.
Parlare poi di razzismo e di altri sofismi da masturbazione mentale per tentare di mettere in secondo piano ciò che sta accadendo, non si può proprio sentire...

Articoli più letto dell'ultimo mese