Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

La rabbia di una figlia dovrebbe essere la rabbia di un Paese intero


GIULIA LA TORRE, FIGLIA DEL MARO' MASSIMILIANO SI SFOGA SUL PROFILO FACEBOOK. HA RAGIONE DA VENDERE!

La rabbia e lo sfogo di Giulia La Torre per l'infame situazione in cui si trovano lei i i suoi cari è comprensibilissimo. 
Ha ragione da vendere! Chi governa il Paese si interessa di tutti gli "sfortunati" del pianeta piuttosto che pensare ai propri figli, alla propria gente.
L'anno prossimo ricorderemo il centesimo anniversario della Grande Guerra: un conflitto nel quale italiani di tutte le regioni combatterono contro lo straniero per difendere l'unità e l'integrità della nazione.
Lo fecero dal Pasubio al Carso passando per il Grappa ma fu nel Piave che l'Italia si consacrò definitivamente. Oggi di quell'Italia cosa rimane? Poco o niente!
Oggi è l'immagine dei due suoi soldati abbandonati in India e la reiterata invasione sulle nostre coste di immigrati a rappresentare la sconfortante quanto reale deriva di una nazione che si ritrova senza una guida e senza spina dorsale. Ad maiora!

Articoli più letto dell'ultimo mese