Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Fratelli d’Italia: occasione persa sul futuro dell’area ex Lanerossi per le ripicche puerili della maggioranza

  N el corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, Fratelli d’Italia ha sostenuto con convinzione la mozione del centro sinistra dedicata al futuro dell’area ex Lanerossi tra via Carducci e via XX Settembre, un comparto strategico nel cuore del centro storico di Schio, da anni in stato di abandono e degrado. "Abbiamo ritenuto che la mozione fosse corretta nel suo impianto iniziale – ha spiegato Alex Cioni, capogruppo a Palazzo Garbin – perché mirava a definire, al di là di quanto prevede il TUEL in termini di competenze della Giunta su questa materia, le regole di ingaggio iniziali, cioè le condizioni politiche e operative da cui partire per affrontare un progetto di rigenerazione urbana di portata storica, non solo per la città di Schio ma per tutto l’Alto Vicentino". Fratelli d’Italia ha presentato e fatto approvare dai proponenti della mozione un emendamento che chiedeva di prevedere un confronto costante con le associazioni di categoria, i commercianti e le imprese...

Agli zingari piace Schio/6

SCHIO, ZINGARI IN ZONA INDUSTRIALE, FAREMO UNA MANIFESTAZIONE DAVANTI ALLE CAROVANE SE OCCORRE

In riferimento alla ennesima segnalazione di una persistente situazione di degrado in zona industriale causata della reiterata presenza di carovane di zingari, il Coordinatore del Pdl scledense Alex Cioni annuncia di voler promuovere una manifestazione, assieme ad altre persone direttamente coinvolte dal problema, "lungo le vie occupate abusivamente dagli zingari, anche davanti alle carovane se occorre".
"Stiamo valutando molto seriamente di dare modo agli scledensi di far sentire pubblicamente e visivamente il proprio disagio - spiega Cioni - senza ingessare però la manifestazione con l'utilizzo di simboli appartenenti ad una fazione politica. 
In questi giorni valuteremo bene se e come mettere in atto la protesta, ma è fuori discussione che nel breve periodo qualcosa va fatto. Personalmente ritengo utile creare le condizioni per una mobilitazione che assuma un carattere trasversale perché le richieste di decoro e di sicurezza che arrivano dai cittadini non hanno colore politico ma sono di banale buon senso".

L'addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese