Agli zingari piace Schio/6

SCHIO, ZINGARI IN ZONA INDUSTRIALE, FAREMO UNA MANIFESTAZIONE DAVANTI ALLE CAROVANE SE OCCORRE

In riferimento alla ennesima segnalazione di una persistente situazione di degrado in zona industriale causata della reiterata presenza di carovane di zingari, il Coordinatore del Pdl scledense Alex Cioni annuncia di voler promuovere una manifestazione, assieme ad altre persone direttamente coinvolte dal problema, "lungo le vie occupate abusivamente dagli zingari, anche davanti alle carovane se occorre".
"Stiamo valutando molto seriamente di dare modo agli scledensi di far sentire pubblicamente e visivamente il proprio disagio - spiega Cioni - senza ingessare però la manifestazione con l'utilizzo di simboli appartenenti ad una fazione politica. 
In questi giorni valuteremo bene se e come mettere in atto la protesta, ma è fuori discussione che nel breve periodo qualcosa va fatto. Personalmente ritengo utile creare le condizioni per una mobilitazione che assuma un carattere trasversale perché le richieste di decoro e di sicurezza che arrivano dai cittadini non hanno colore politico ma sono di banale buon senso".

L'addetto stampa

Commenti