Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Agli zingari piace Schio/6

SCHIO, ZINGARI IN ZONA INDUSTRIALE, FAREMO UNA MANIFESTAZIONE DAVANTI ALLE CAROVANE SE OCCORRE

In riferimento alla ennesima segnalazione di una persistente situazione di degrado in zona industriale causata della reiterata presenza di carovane di zingari, il Coordinatore del Pdl scledense Alex Cioni annuncia di voler promuovere una manifestazione, assieme ad altre persone direttamente coinvolte dal problema, "lungo le vie occupate abusivamente dagli zingari, anche davanti alle carovane se occorre".
"Stiamo valutando molto seriamente di dare modo agli scledensi di far sentire pubblicamente e visivamente il proprio disagio - spiega Cioni - senza ingessare però la manifestazione con l'utilizzo di simboli appartenenti ad una fazione politica. 
In questi giorni valuteremo bene se e come mettere in atto la protesta, ma è fuori discussione che nel breve periodo qualcosa va fatto. Personalmente ritengo utile creare le condizioni per una mobilitazione che assuma un carattere trasversale perché le richieste di decoro e di sicurezza che arrivano dai cittadini non hanno colore politico ma sono di banale buon senso".

L'addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese