Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Mario di Monti-ngham vede la fine del tunnel...

EPPURE IN QUESTI MESI IN ITALIA, COME NEL RESTO DEL MONDO, NON E' CAMBIATO NULLA. GOVERNANO SEMPRE LORO...LE GRANDI BANCHE D'AFFARI E D'INVESTIMENTO.
Sarà una fissazione, ma io rimango convinto che dall'attuale crisi economica, che è strutturale e di sistema, non se ne esce se non si interviene con delle modifiche sostanziali e rivoluzionarie in campo monetario. Ogni provvedimento deciso anche in sede europea è unicamente funzionale ad ingrossare il debito degli stati nazionali e nel contempo funzionale ad aumentare il potere di ricatto del sistema bancario privato. Più facile a dirsi che a farsi.

Alex Cioni

Thomas Jefferson: “Io credo che le istituzioni bancarie siano più pericolose per le nostre libertà di quanto non lo siano gli eserciti permanenti. Se il popolo americano permetterà mai alle banche private di controllare l'emissione del denaro, dapprima attraverso l'inflazione e poi con la deflazione, le banche e le compagnie che nasceranno intorno alle banche priveranno il popolo dei suoi beni finché i loro figli si ritroveranno senza neanche una casa sul continente che i loro padri hanno conquistato".

Articoli più letto dell'ultimo mese