Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Fratelli d’Italia: occasione persa sul futuro dell’area ex Lanerossi per le ripicche puerili della maggioranza

  N el corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, Fratelli d’Italia ha sostenuto con convinzione la mozione del centro sinistra dedicata al futuro dell’area ex Lanerossi tra via Carducci e via XX Settembre, un comparto strategico nel cuore del centro storico di Schio, da anni in stato di abandono e degrado. "Abbiamo ritenuto che la mozione fosse corretta nel suo impianto iniziale – ha spiegato Alex Cioni, capogruppo a Palazzo Garbin – perché mirava a definire, al di là di quanto prevede il TUEL in termini di competenze della Giunta su questa materia, le regole di ingaggio iniziali, cioè le condizioni politiche e operative da cui partire per affrontare un progetto di rigenerazione urbana di portata storica, non solo per la città di Schio ma per tutto l’Alto Vicentino". Fratelli d’Italia ha presentato e fatto approvare dai proponenti della mozione un emendamento che chiedeva di prevedere un confronto costante con le associazioni di categoria, i commercianti e le imprese...

Mario di Monti-ngham vede la fine del tunnel...

EPPURE IN QUESTI MESI IN ITALIA, COME NEL RESTO DEL MONDO, NON E' CAMBIATO NULLA. GOVERNANO SEMPRE LORO...LE GRANDI BANCHE D'AFFARI E D'INVESTIMENTO.
Sarà una fissazione, ma io rimango convinto che dall'attuale crisi economica, che è strutturale e di sistema, non se ne esce se non si interviene con delle modifiche sostanziali e rivoluzionarie in campo monetario. Ogni provvedimento deciso anche in sede europea è unicamente funzionale ad ingrossare il debito degli stati nazionali e nel contempo funzionale ad aumentare il potere di ricatto del sistema bancario privato. Più facile a dirsi che a farsi.

Alex Cioni

Thomas Jefferson: “Io credo che le istituzioni bancarie siano più pericolose per le nostre libertà di quanto non lo siano gli eserciti permanenti. Se il popolo americano permetterà mai alle banche private di controllare l'emissione del denaro, dapprima attraverso l'inflazione e poi con la deflazione, le banche e le compagnie che nasceranno intorno alle banche priveranno il popolo dei suoi beni finché i loro figli si ritroveranno senza neanche una casa sul continente che i loro padri hanno conquistato".

Articoli più letto dell'ultimo mese