Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Legittima la serrata dei negozianti di Schio

ALEX CIONI (PDL- SCHIO): SOSTENIAMO LE RAGIONI DEI COMMERCIANTI DEL CENTRO STORICO
Locandina che annuncia la serrata dei negozianti
La serrata di sabato scorso promossa dalla Confcommercio per aprire una riflessione sull'allargamento della ztl in centro storico è stata secondo il Coordinatore vicario del PDL Alex Cioni, “un'azione legittima che ha dimostrato l'importanza del ruolo dei commercianti nel tessuto sociale cittadino”.
Non è una novità il pensiero del PDL essendosi espresso in molte occasioni su posizioni di forte dissenso verso una scelta voluta “unilateralmente dal Comune” – continua Cioni.
“Nessuno contesta la bontà del principio legato alla pedonalizzazione – spiega Cioni -, ma quanto sta facendo l'Amministrazione è una vera e propria forzatura di cui una cittadina come Schio non ha certamente bisogno. Si può ragionare – continua l'esponete del PDL – sulla chiusura di via Carducci, altra cosa è interdire al traffico automobilistico un tratto di strada la cui funzione è centrale per il sistema viabilistico cittadino”.
Il Coordinatore vicario del PDL non si fa pie illusioni, ma auspica "un bagno di umiltà degli amministratori che li porti a ragionare serenamente senza dogmi ideologici per trovare una soluzione compatibile con le legittime richieste dei negozianti”.

L'addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese