Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Il centro sociale Arcadia va chiuso!

ON. SERGIO BERLATO (PPE/FI) SU BLITZ DEL CENTRO SOCIALE ARCADIA A THIENE: “LA RESPONSABILITA’ POLITICA E’ DEL PD CHE OFFRE RIPARO E LEGITTIMITA’ A QUESTI SOGGETTI”.

"Le azioni compiute sabato scorso sono di una gravità assoluta che non può essere sottaciuta e sottovalutata" è quanto sostiene l'eurodeputato Sergio Berlato dopo l'occupazione del Municipio thienese compiuto da elementi del centro sociale Arcadia.
"Esprimo solidarietà al sindaco Giovanni Casarotto per l'aggressione subita auspicando che questi ennesimi atteggiamenti intolleranti della sinistra radicale siano sanzionati non solo penalmente ma politicamente da tutte le forze politiche, a partire dal centro sinistra e dal Pd che a Schio come a Vicenza coccola da tempo questi soggetti offrendo loro spazi di agibilità politica - sottolinea Berlato".
"Non si può cianciare di tolleranza e di rispetto dei valori democratici per poi fare finta di niente quando ad agire contro questi principi sono dei propri amici. L'Amministrazione comunale di Schio ne prenda atto e agisca di conseguenza togliendo ogni tipo di appoggio politico e culturale, oltre che logistico, a questa associazione, in caso contrario eviti di dare lezioni e patenti di democraticità" - ha concluso il deputato italiano al Parlamento europeo Sergio Berlato.
Ufficio stampa
 

Articoli più letto dell'ultimo mese