Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Governo bankester

IL  GOVERNO LETTA-ALFANO RAPISCONO GLI ITALIANI REGALANDO 7,5 MILIARDI ALLE BANCHE. COMPLIMENTI!

Portare il confronto politico sul terreno della rissa limitandolo ad uno sfogatoio a fini mediatici produce un solo effetto: alla fine tutti hanno ragione e tutti hanno torto, scompare il merito delle questioni e la gente non capisce più nulla, salvo che è tutto uno schifo.
Il vero scandalo - che sta passando sotto silenzio - è che il Decreto IMU prevede un regalo di 7,5 miliardi alle banche.
Mentre la nazione va alla deriva, con dei tassi di disoccupazione tra i più alti degli ultimi vent'anni, il governo e il Parlamento continuano a fare gli interessi delle banche e a privatizzare - cioè a svendere - i gioielli di famiglia.
Questo è il punto centrale su cui far riflettere gli italiani e su cui chiamare a rispondere questo governo che regala l denaro ai soliti noti e li toglie ai cittadini.

Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese