Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

A Thiene l'immigrazione piace agli insegnanti


THIENE, ALL'ISTITUTO CECCATO UN TEMA POLITICAMENTE CORRETTO E DI PARTE SULL'IMMIGRAZIONE

Che cavolo di traccia è per un tema scolastico?. Voglio dire, in questo modo l'insegnante è partita dal preambolo che i suoi studenti diano per scontato che l'‪‎immigrazione‬ è una risorsa. Ma se non lo fosse? Ho la fondata impressione che si sia al cospetto di una manipolazione culturale a fini politici camuffata goffamente da percorso scolastico. Un comportamento comunque che non rappresenta neppure una novità. E' noto di come gli istituti italiani siano gonfi di sessantottini e di rappresentanti scolastici appartenenti a quel brodo culturale. La notizia poi che il preside abbia - di fatto - difeso la scelta della traccia argomentativa, la dice tutta sul grado di manipolazione cui possono essere soggetti gli studenti.

Alex Cioni
Da Thieneonline clicca qui

Articoli più letto dell'ultimo mese