Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...
ALEX CIONI PDL, PATTO DI STABILITA': "LA SCELTA DEL GRUPPO CONSIGLIARE DI VOTARE CON LA MAGGIORANZA AVRA' DELLE RIPERCUSSIONI" 

Sulle questione relativa al “Patto Verticale Regionale” che verrà discussa domani sera in consiglio, il gruppo consigliare del Popolo della Libertà di Schio ha deciso di sostenere l'amministrazione comunale smarcandosi nettamente dalla posizione espressa dal coordinatore vicario Alex Cioni:
<< Siamo dinnanzi ad una scelta di natura politica che certamente avrà delle ripercussioni all'interno del Popolo della libertà di Schio – avverte Alex Cioni. Mai come in questo momento il profilarsi all'orizzonte della fase congressuale sarà un toccasana utile per delineare le strategie da adottare e sull'idea di partito che assieme agli iscritti vogliamo costruire per il futuro >>.
Il coordinatore vicario, nell'accusare il gruppo consigliare di recitare in modo grottesco il ruolo di stampella della maggioranza, ribadisce che << ci si lamenta sempre dei tagli, attribuendoli al governo Berlusconi, ma per incapacità non si sanno cogliere le opportunità che sempre il Governo Berlusconi, attraverso la Regione, aveva messo in campo.
Ciò che conta, ed è questo il tema che i consiglieri del mio partito dovrebbero sottolineare, invece di comportarsi come dei cagnolini scodinzolanti,
 è che noi abbiamo fatto in modo, per il bene di Schio e dei suoi cittadini, di ovviare all'inefficienza dell'amministrazione >>.


L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese