Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

La Destra c'è!

MATTIA IERARDI E ALEX CIONI (FDI-AN VICENZA): LA DESTRA C’E’. SABATO PRESENTAZIONE OPUSCOLO NO EURO E GAZEBO IN CORSO PALLADIO

Dopo le primarie di fine febbraio e il successivo congresso di Fiuggi di due settimane fa che hanno sancito la nuova denominazione in “Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale”, il costituente comitato provinciale del partito si sta organizzando per compiere il rilancio dell’attività politica su Vicenza e provincia.
In vista delle scadenze elettorali, europee e comunali, per le quali contiamo di restituire una presenza significativa al partito, informiamo che domani pomeriggio leuroparlamentare Magdi Cristiano Allam sarà a Vicenza per presentare il suo opuscolo No Euro- Come liberarsi dall' Eurocrazia.
L’incontro si terrà sabato 22 marzo alle ore 16.00 presso la sala convegni di Contrà del Monte nei pressi di Piazza dei Signori.
Dalle 15.00 sarà allestito in corso Palladio (fronte Pal Zileri) anche un gazebo per raccogliere le adesioni al Partito e per aprire un confronto con i vicentini sui temi che Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale ritiene di sostenere in vista delle elezioni europee, in particolare sulla opportunità o meno di uscire dalla moneta europea.
“Dopo la fiaccolata di due settimane fa in opposizione al trasferimento degli zingari in via Muggia – spiegano Mattia Ierardi e Alex Cioni - questo nuovo appuntamento sancisce a tutti gli effetti la ripartenza del Partito sul territorio ed in particolare il rilancio di un’area politica di Destra sociale, nazionale e popolare che da troppo tempo è assente dal panorama politico nazionale e vicentino e che noi, con umiltà ma con altrettanta determinazione, intendiamo rappresentare”. Insomma, la Destra c’è!.


Il Comitato costituente provinciale
Fd’I-Alleanza Nazionale Vicenza

Articoli più letto dell'ultimo mese