Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Echissenefrega/2

CIONI SEGNALATO, TOLETTINI (FORZA ITALIA): NON ABBIAMO PIU' NULLA A CHE FARE CON LUI

Marco Tolettini coordinatore PDL-FI di Schio - Leggendo certe notizie sulla stampa risulta chiaro a tutti, se ce ne fosse stato ancora bisogno, perchè abbiamo deciso di rompere gli indugi e tornare in
Forza Italia. La nostra cultura autenticamente liberale e rispettosa di tutti ed il nostro modo di approccio ai problemi, pragmatico e non ideologico, sono completamente diversi da quello solo ideologico e monotematico di Cioni (nella foto)
Cioni è stato noto esponente militante di estrema destra, prima di approdare sotto le insegne del Pdl. Noi di Forza Italia, lo voglio ribadire chiaro a tutti ancora una volta, non abbiamo più nulla, e ribadisco nulla a che fare con lui ed con i suoi metodi.
 ***
Mio commento: Ecco che Tolettini non si smentisce. Cosa non si fa pur di ricrearsi una verginità per tentare di approdare al tavolo buono (si fa per dire) per spartirsi il bottino col centro-sinistra scledense. "Mano morta" però non ha capito che questi suoi vani e pietosi tentativi di ingraziarsi la benevolenza della sinistra non sortirà nessun effetto, se non di dividere ulteriormente il centro-destra. Proprio un capolavoro politico!
Al momento opportuno vedrete che lui e i suoi sodali saranno scaricati come si fa con l'immondizia, il che li obbligherà a presentarsi in alternativa all'attuale maggioranza. Ma con quale credibilità? Ve lo lascio immaginare.
Sulla questione del "monotematico" posso dimostrare quali e quanti sono stati i miei interventi e le iniziative sostenute in questi anni in città. Contrariamente di "mano morta" che si è limitato a scaldare la seggiola in consiglio comunale.

Articoli più letto dell'ultimo mese