Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Pdl Vicenza, il giorno dopo il congresso

SVOLTA NEL PDL DOPO IL CONGRESSO PROVINCIALE: ORA LAVORARE PER RADICARE IL PARTITO SUL TERRITORIO
Dopo mesi d'attesa siamo giunti alla fase successiva dell'atteso congresso provinciale. 
Al di là delle polemiche strumentali e artefatte dei giorni scorsi, l'assemblea ha sancito una svolta epocale non solo in termini di guida politica ma anche di metodologia nella gestione del partito ed in particolare nel rapporto tra la base e i suoi quadri dirigenti. Il che non è poco! 
E' una svolta che ci metterà nelle condizioni di sentirci parte integrante di una comunità politica che dalla sua ha delle "buone gambe ed una tremenda voglia di camminare". 

Siamo consci di avere mosso solo un primo passo nella giusta direzione, perché sin da ora dobbiamo lavorare coerentemente tutti assieme per rafforzare la nostra presenza sul territorio per costruire il partito descritto nella mozione congressuale, cioé un partito inclusivo e movimentista che con i suoi militanti torni ad incontrare il proprio popolo, dimostrando coi fatti che le chiacchiere stanno a zero e che il "pensiero ideale è quello che diventa azione".

Cliccando il link che segue è possibile visionare gli eletti al nuovo coordinamento provinciale. 


Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese