Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

SCHIO, STAZIONE DEI TRENI. DEGRADO E INCURIA INDECENTE, LA DENUNCIA DI ALEX CIONI, CONSIGLIERE COMUNALE DEL CENTRODESTRA


<< Il degrado in cui versa la stazione dei treni è indecente e lo è ancora di più per una città oggettivamente ricca del profondo nord est come Schio. L’area esterna come l’interno dell’immobile è veramente uno schifo tra sporcizia e veri e propri cumuli di rifiuti abbandonati >> - accusa il consigliere comunale Alex Cioni di SchioCittà Capoluogo che si è premurato a scattare delle foto che non lasciano spazio a dubbi. Una situazione di degrado che per altro va avanti da qualche anno.
Sul tema Cioni interrogherà il sindaco per sapere se è a conoscenza dei problemi e per invitarlo a sollecitare la proprietà della stazione e dell’area esterna ad intervenire. << L’inadempienza della proprietà non ha giustificazioni perché non stiamo parlando di una stazione sperduta chissà dove ma del capolinea di una tratta ferroviaria che è tutt’altro che un ramo secco - spiega il consigliere del centrodestra. Il degrado di quest’area in prossimità del centro storico è inaccettabile e bisogna porvi rimedio celermente. Non si può lasciare che la porta d'ingresso alla città per chi si sposta in treno offra un’immagine di sé francamente così poco edificante >> – sottolinea il consigliere.
Cioni poi punta il dito sull’assenza di una pensilina per i viaggiatori. << Da quando anni fa venne deciso di anticipare di qualche metro la fermata del treno prima dalla stazione, i viaggiatori non hanno più un riparo non essendoci sulla banchina alcuna pensilina >>. Anche su questo aspetto il consigliere del centrodestra chiederà lumi al sindaco con un'interrogazione in consiglio comunale.  

Articoli più letto dell'ultimo mese