SCHIO, STAZIONE DEI TRENI. DEGRADO E INCURIA INDECENTE, LA DENUNCIA DI ALEX CIONI, CONSIGLIERE COMUNALE DEL CENTRODESTRA


<< Il degrado in cui versa la stazione dei treni è indecente e lo è ancora di più per una città oggettivamente ricca del profondo nord est come Schio. L’area esterna come l’interno dell’immobile è veramente uno schifo tra sporcizia e veri e propri cumuli di rifiuti abbandonati >> - accusa il consigliere comunale Alex Cioni di SchioCittà Capoluogo che si è premurato a scattare delle foto che non lasciano spazio a dubbi. Una situazione di degrado che per altro va avanti da qualche anno.
Sul tema Cioni interrogherà il sindaco per sapere se è a conoscenza dei problemi e per invitarlo a sollecitare la proprietà della stazione e dell’area esterna ad intervenire. << L’inadempienza della proprietà non ha giustificazioni perché non stiamo parlando di una stazione sperduta chissà dove ma del capolinea di una tratta ferroviaria che è tutt’altro che un ramo secco - spiega il consigliere del centrodestra. Il degrado di quest’area in prossimità del centro storico è inaccettabile e bisogna porvi rimedio celermente. Non si può lasciare che la porta d'ingresso alla città per chi si sposta in treno offra un’immagine di sé francamente così poco edificante >> – sottolinea il consigliere.
Cioni poi punta il dito sull’assenza di una pensilina per i viaggiatori. << Da quando anni fa venne deciso di anticipare di qualche metro la fermata del treno prima dalla stazione, i viaggiatori non hanno più un riparo non essendoci sulla banchina alcuna pensilina >>. Anche su questo aspetto il consigliere del centrodestra chiederà lumi al sindaco con un'interrogazione in consiglio comunale.  

Commenti