Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

AREA VERDE ATTREZZATA PER BAMBINI A CA' TRENTA, IL CONSIGLIERE DEL CENTRODESTRA CIONI CHIEDE LA MESSA IN SICUREZZA DELLO SPAZIO


Nelle vicinanze della Scuola d’Infanzia a Cà Trenta è presente un’area verde al servizio dei bambini e famiglie. Si tratta di un’area verde attrezzata con dei giochi senza alcuna recinzione che delimiti l’area – spiega il capogruppo di SchioCittà Capoluogo Alex Cioni - pur essendo prospiciente a via Pio X, una strada di collegamento urbana che assorbe un flusso di traffico veicolare importante. Alcuni genitori - prosegue il consigliere del centro destra - mi hanno fatto notare l’opportunità di predisporre una recinzione dell’area attrezzata per i bambini in modo da garantire maggiore sicurezza ai propri figli”.  
In ragione di questa valutazione Cioni chiede di sapere se l’Amministrazione comunale è a conoscenza delle preoccupazioni dei genitori e se è in previsione la collocazione di una recinzione che delimiti l’area verde attrezzata ed eventualmente i tempi di realizzazione”.

Articoli più letto dell'ultimo mese