Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Facciamo rete per un film che va proiettato a Schio

IL "SEGRETO DI ITALIA", IL FILM CHE RACCONTA LA STRAGE PARTIGIANA DI CODEVIGO

Il ‪Segreto di Italia‬, il film di Antonello Belluco che racconta i drammatici giorni dell'eccidio partigiano di Codevigo (Pd) avvenuto tra il 28 aprile 1945 e la metà di giugno dello stesso anno, sta avendo un notevole riscontro positivo da parte del pubblico. 

Tutto questo nonostante i boicottaggi, le censure e le intimidazioni che ha distinto sin dalle prime riprese il lavoro di un regista che ha voluto raccontare un tragico fatto di sangue accaduto nel cattolicissimo Veneto a margine delle vicende belliche. 

Sarebbe utile e significativo che questo film venisse proiettato a ‪‎Schio‬, città che porta con sé un altro non meno tragico fatto di sangue conosciuto come l'eccidio di Schio. 

Copio e incollo quindi l'appello del regista e mi associo al suo invito chiedendo agli amici scledensi e dei dintorni che condividono l'importanza che questo film sia proiettato anche a Schio di fare altrettanto inviando una email a cineforumschio@gmail.com facendo l'espressa richiesta di inserire in programmazione il film di Antonello Belluco. Questo il link della pagina facebook da inserire nella email: https://www.facebook.com/pages/Il-Segreto-di-Italia/672259779483174?fref=ts

Al THE SPACE di Limena - Padova fino a domenica sera ha fatto 1400 spettatori. 
Da lunedì a ieri sera mercoledì in 3 giorni hanno visto il film 610 SPETTATORI. 
I numeri ci sono. The Space ci ha dato la seconda settimana gratuita.
Portate questi dati nei cinema delle vostre città, piccole e grandi che non siano le capo zona. Richiedete il film ovunque. 
E' il pubblico che deve farlo. 
Siete voi che decidete il destino di questo film. 
FATE RETE ! 
AIUTIAMO QUESTO FILM A CONFERMARE LA SVOLTA !!

Articoli più letto dell'ultimo mese