Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Facciamo rete per un film che va proiettato a Schio

IL "SEGRETO DI ITALIA", IL FILM CHE RACCONTA LA STRAGE PARTIGIANA DI CODEVIGO

Il ‪Segreto di Italia‬, il film di Antonello Belluco che racconta i drammatici giorni dell'eccidio partigiano di Codevigo (Pd) avvenuto tra il 28 aprile 1945 e la metà di giugno dello stesso anno, sta avendo un notevole riscontro positivo da parte del pubblico. 

Tutto questo nonostante i boicottaggi, le censure e le intimidazioni che ha distinto sin dalle prime riprese il lavoro di un regista che ha voluto raccontare un tragico fatto di sangue accaduto nel cattolicissimo Veneto a margine delle vicende belliche. 

Sarebbe utile e significativo che questo film venisse proiettato a ‪‎Schio‬, città che porta con sé un altro non meno tragico fatto di sangue conosciuto come l'eccidio di Schio. 

Copio e incollo quindi l'appello del regista e mi associo al suo invito chiedendo agli amici scledensi e dei dintorni che condividono l'importanza che questo film sia proiettato anche a Schio di fare altrettanto inviando una email a cineforumschio@gmail.com facendo l'espressa richiesta di inserire in programmazione il film di Antonello Belluco. Questo il link della pagina facebook da inserire nella email: https://www.facebook.com/pages/Il-Segreto-di-Italia/672259779483174?fref=ts

Al THE SPACE di Limena - Padova fino a domenica sera ha fatto 1400 spettatori. 
Da lunedì a ieri sera mercoledì in 3 giorni hanno visto il film 610 SPETTATORI. 
I numeri ci sono. The Space ci ha dato la seconda settimana gratuita.
Portate questi dati nei cinema delle vostre città, piccole e grandi che non siano le capo zona. Richiedete il film ovunque. 
E' il pubblico che deve farlo. 
Siete voi che decidete il destino di questo film. 
FATE RETE ! 
AIUTIAMO QUESTO FILM A CONFERMARE LA SVOLTA !!

Articoli più letto dell'ultimo mese