Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Cane non mangia cane


L'UE, PER L'ACCOGLIENZA DEGLI IMMIGRATI IL GOVERNO PUO' SPENDERE I SOLDI DEI CITTADINI 
di Alex Cioni

La Commissione europea ci dice che l'Italia potrà sforare il patto di stabilità per affrontare alcune emergenze tra cui il sisma e, udite udite, l'emergenza dei flussi migratori, vale a dire l'accoglienza dei sedicenti profughi. Ma non dicevate che era l'Europa a pagare?. 
Intanto solo in Veneto le cooperative non ricevono soldi da mesi avendo uno scoperto di milioni di euro che lo Stato, cioè noi tutti, comunque pagheremo perché "l'invasione" deve continuare. Per le migliaia di esodati che non riescono ad andare in pensione pur avendo lavorato una vita, per i giovani disoccupati, per le imprese asfissiate dal fisco (tanto per citare alcune categorie), i soldi non ci sono. 
Per pagare chi fa fatturato con i migranti, invece, si trovano. Del resto, se i primi scafisti sono i rappresentanti del Governo, come si può immaginare che il cane mangi un altro cane?
In questo affare non potevano mancare le banche, le quali sono divenute il socio azionista principale delle cooperative. 

Articoli più letto dell'ultimo mese