Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Centri sociali come cani da guardia del governo Renzi


PRIMANOI REPLICA ALLE STRUMENTALI ACCUSE DI RAZZISMO DEL CENTRO SOCIALE ARCADIA: "SIETE PARANOICI"

Alle accuse rilasciate dal centro sociale Arcadia, relativamente alla manifestazione davanti all'Eden di mercoledì scorso, il Comitato PrimaNoi replica seccamente accusando gli attivisti di Arcadia di essere "paranoici".

"Il nostro Comitato non ha nessuna connotazione politica tanto meno partitica -sottolineano- ma siamo legati dalla promozione di attività sul tema immigrazione e profughi che con ogni evidenza ci vede su posizioni distinte da quelle di Arcadia e soci". 
"Rispediamo al mittente le gratuite e infondate accuse di razzismo -spiega PrimaNoi. Se per questi soggetti avere punti di vista alternativi significa stare sul fronte xenofobo è un loro problema ma la legittimità dei comitati di cittadini non sono tali solo quando nascono tra le fila della sinistra o di movimenti affini".

Articoli più letto dell'ultimo mese