Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

La linea Monti è chiara: svendere l'Italia


MONTI PARLA DA BROKER FINANZIARIO NON DA CAPO DEL GOVERNO
* * *

Il premier Mario Monti durante la sua visita nei Paesi del Golfo ha dichiarato che "le valutazioni degli asset sono ai minimi storici" e che i titoli a reddito fisso e le valutazioni delle imprese sono su valori bassi e che "è il momento di comprare a buon mercato".
"Il premier parla più come un agente di borsa di qualche banca d'affari che come Capo di un Governo custode degli interessi del proprio Paese e quindi del proprio popolo" - è il commento del Deputato italiano al Parlamento europeo Sergio Berlato.
Mario Monti riferendosi alla situazione politica italiana è andato oltre precisando di non poter garantire l'affidabilità sui mercati dopo il voto alle elezioni politiche del 2013.
"Una cosa è lavorare per individuare degli investitori che immettano capitali utili a creare sviluppo e occupazione, altra cosa - spiega l'europarlamentare del Pdl - è presentare l'Italia come una nazione in svendita, da saccheggiare prima che la situazione politica interna torni nella normalità e subordinata alla sovranità popolare" - ha concluso l'on. Sergio Berlato.


Ufficio stampa
On. Sergio Berlato

Articoli più letto dell'ultimo mese