Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

E io pago!/2



PARCHEGGIO OSPEDALE DI SANTORSO: E’ LA REGIONE CHE HA IL DOVERE DI INTERVENIRE

Parcheggio ospedale di Santorso
Il Deputato italiano al Parlamento europeo e Coordinatore provinciale del PDL di Vicenza Sergio Berlato ritorna nel dibattito sulla gestione del parcheggio di Santorso che da domenica mattina è a pagamento. "La rabbia dei cittadini è comprensibile perché nemmeno al centro commerciale si paga il ticket" - commenta l'europarlamentare. "Credo altresì che la costruzione di un parcheggio adiacente a quello incriminato, sia una provocazione azzeccata che i Comuni interessati possono prendere in considerazione, anche se l'obiettivo principale deve rimanere quello rilanciato mesi fa dal PDL vicentino, cioè chiamare la Regione Veneto a rispondere in prima persona sulle proprie responsabilità". 

Secondo l'esponente del PDL "è la Regione Veneto che si deve far carico di un problema che scaturisce dall'infausta scelta di utilizzare il Project financing per costruire un'opera importante, ma il cui contratto è decisamente squilibrato a favore dei privati e penalizzante per l'ULSS". 

Perciò - conclude Sergio Berlato - "è indispensabile unire le forze per costruire le adeguate condizioni affinché il peso di una scelta politica sbagliata non ricada interamente sulle spalle dei nostri concittadini". 


Ufficio stampa 
On. Sergio Berlato

Articoli più letto dell'ultimo mese