Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Schio, elezioni amministrative del 26 maggio: Alex Cioni accetta di candidarsi per il consiglio comunale


ECCO PERCHE' HO ACCETTATO DI CANDIDARMI AL CONSIGLIO COMUNALE NELLA COALIZIONE LEGHISTA   di Alex CIONI

Dopo anni di impegno volontaristico, ho accettato la candidatura per il consiglio comunale di Schio per portare "dentro il Palazzo" le istanze, soprattutto di carattere sociale e securitario, che in questi anni di attività mi sono state trasmesse dai cittadini.
Prima gli italiani nell’assegnazione di ogni tipo di sostegno pubblico, dalla casa al pagamento della bolletta del gas, così come una maggiore attenzione al contrasto dei nuovi fenomeni delinquenziali e al degrado urbano, sono tematiche che devono rientrare tra i punti primari inseriti nell’agenda della prossima Amministrazione comunale.
Non ho accettato la candidatura contro qualcuno ma per veicolare una visione di un territorio che necessita di un salto di qualità nella gestione della cosa pubblica.
Schio deve divenire il Comune trainante per un territorio metropolitano quale è diventato l’Alto Vicentino.
La vittoria di 5 anni fa della compagine guidata dal Sindaco uscente è stato un passaggio fondamentale e che ho salutato positivamente dopo più di vent’anni di Amministrazione di centro-sinistra. Del resto, chi aveva trasformato il Municipio in una sorta di dependance o di cortile di casa propria, prima o poi era destinato a pagare il prezzo di un approccio nella gestione della cosa pubblica divenuto nel tempo sempre più presuntuoso.
Ora però non è più sufficiente un’Amministrazione esclusicamente “civica”.
Schio deve guardare al futuro proiettandosi con gli strumenti adeguati per essere all’altezza delle sfide cui la Città tutta sarà chiamata ad affrontare.

Schio ha urgente bisogno di risposte tanto concrete quanto impegnative per immaginare la Città che avremo tra vent’anni. Le sfide non mancheranno e andranno di pari passo con un mondo circostante in regolare e continuo movimento.
Non possiamo adagiarci sugli allori limitandoci all’ordinaria amministrazione, bensì, è di vitale importanza elaborare idee e progetti trovando le risorse adeguate per concretizzare un piano efficiente di servizi da offrire al Cittadino, così alle Famiglie e alle Imprese.

Per raggiungere questo importante traguardo è fondamentale creare le condizioni per un’efficace sinergia d’intenti con gli Enti sovracomunali: dalla Regione Veneto, finanche alle Istituzioni Europee. Elementi essenziali per governare al meglio una città operosa come quella che un tempo veniva definita la Manchester d'Italia.

Se Ti sei riconosciuto nelle battaglie che ho sostenuto in questi anni, se ritieni che possa essere la persona giusta per rappresentarle anche in consiglio comunale, Ti chiedo di appoggiare la mia candidatura donandomi la Tua fiducia e il Tuo voto per la lista “Ilenia Tisato Sindaco così come riportato nell’immagine qui riportata.

Articoli più letto dell'ultimo mese