Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

L'altra faccia della moneta. Incontro dell'associazione SalusBellatrix



L’ALTRA FACCIA DELLA MONETA CONVERSAZIONE CIVILE

Informo che nel pomeriggio di sabato 28 settembre dalle ore 15 presso la saletta comunale di via Pasini, ci sarà un incontro che reputo interessante anche alla luce della situazione politica ed economica a dir poco drammatica. Ad intervenire, tra gli altri, ci sarà la dott.ssa Francesca Salvador nota anche per aver partecipato alla puntata di Servizio Pubblico quando l'ospite in studio era il presidente Silvio Berlusconi.
Credo valga la pena partecipare per contribuire ad un confronto su un tema di scottante attualità che sarà affrontato da una prospettiva per certi versi contro corrente.

                                                                      Alex Cioni


Il testo invito dei promotori del convegno

Che la situazione sia a dir poco drammatica,  è evidente!
Molte persone, sviate anche dai media credono  che poiché stiamo toccando il fondo, poi possiamo solo cominciare a risalire: MADORNALE ERRORE!
Fra qualche mese, saremo tutti con le unghie conficcate nel terreno per… scavare la fossa dopo aver toccato il fondo. E non fatevi imbrogliare, la ripresa non ci sarà.
Come non ci sarà l’uscita dal tunnel che tutti stanno agognando. Semplicemente il tunnel è la condizione che ci aspetta per il resto  della nostra esistenza, e di quella dei nostri figli.
A meno che…
Sabato 28, prendetevi la responsabilità personale di verificare una possibile via d’uscita!
Che c’è, ma dovete agire velocemente.
Quando avverrà il crollo del sistema  (che è più vicino di quello che pensate) dove vorrete essere, voi, la vostra famiglia, la vostra azienda?

Insieme, persone tra persone, analizzeremo la situazione economica attuale in modo rigoroso, solido, circostanziato e comprensibile da tutti.
Insieme, identificheremo la corretta chiave di lettura di ciò che sta accadendo.
Insieme, prenderemo precisa consapevolezza della realtà in cui viviamo e lavoriamo e di come possiamo agire per risolvere la situazione.

ABC dell’economia
Come si legge il bilancio di uno Stato
La situazione dell’Italia
Le distorsioni del sistema
Cos’è la moneta
La soluzione concreta


Chi siamo?

Persone come te che si sono interrogate sui motivi che hanno condotto l’Europa e l’Italia ad affrontare le drammatiche problematiche odierne.

Abbiamo ricercato le risposte nello studio dell’economia, riscontrando nel sistema in cui siamo immersi, fondamentali distorsioni, che ci inducono ad agire contro imprese e cittadini (economia reale) a vantaggio del sistema bancario e finanziario (economia finanziaria).
Risolvendo queste anomalie la situazione assume radicalmente un’altra “faccia”.
Ci proponiamo di farti conoscere l’esistenza di una soluzione positiva e concreta per cittadini, famiglie e imprese, raggiungibile con gli strumenti economici che già oggi abbiamo a disposizione. 
(L’esposizione del materiale richiede circa tre ore di tempo, la quantità delle domande determina la durata complessiva dell’incontro).

ASSOCIAZIONE SalusBellatrix
..se conosci puoi scegliere...

Articoli più letto dell'ultimo mese