Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Profughi, il Governo si vendica del Veneto


DAL GOVERNO ARRIVA IL DIKTAT: REQUISIRE CASERME DISMESSE E CAPANNONI

Come pesce d'aprile quest'anno ho scritto una notizia falsa ma dal tono volutamente provocatorio anticipando quelle che sarebbero potute essere le mosse del Governo in balia dei profughi o sedicenti tali. 
In quel di Treviso il Prefetto ha fatto requisire la storica e dismessa caserma Salsa per darla a queste persone. 

In un certo senso oggi dobbiamo dire grazie alle vecchie amministrazioni di sinistra per aver acquistato dallo Stato la caserma Cella il che impedisce al Governo di agire d'autorità. 
Tuttavia, vista la situazione creatasi è una fortuna che a governare la città non ci siano più loro altrimenti non si può escludere che i compagni scledensi del Pd, coalizzati con la sinistra radicale del centro sociale, avrebbero donato questo edificio del Governo per metterlo a disposizione come centro d'accoglienza -si fa per dire- agli immigrati.

Articoli più letto dell'ultimo mese