Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Rapina a Ponte di Nanto. Indagato il benzinaio, non poteva essere altrimenti


C'E' DA ESSERE COMMOSSI DALLO ZELO DEGLI INQUIRENTI. LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI

Quando si tratta di indagare la gente per bene è sempre un atto dovuto  poi fai la fine di Ermes Mattiello di Arsiero che per aver sparato a degli zingari entratigli in casa si è ritrovato condannato a pagare agli stessi una cifra di risarcimento di 120.000 euro. 
Giuridicamente non fa un grinza, tant'è che lo zelo degli inquirenti mi commuove anche se ad essere sincero non mi rassicura molto come cittadino. 
Evidentemente non conta nulla ai fini di certe valutazioni che il rapinatore ucciso fosse un elemento conosciuto in quanto abituale delinquente oltre che appartenente ad una comunità di persone che come noto vivono onestamente del proprio lavoro. Non importa che ad essere ammazzata potesse essere la commessa o lo stesso Stacchio, ciò che conta è che la giustizia non faccia distinzioni di sorta perché, madama la marchesa, la legge è uguale per tutti.


Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese