Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Agli zingari piace Schio/6

SCHIO, ZINGARI IN ZONA INDUSTRIALE, FAREMO UNA MANIFESTAZIONE DAVANTI ALLE CAROVANE SE OCCORRE

In riferimento alla ennesima segnalazione di una persistente situazione di degrado in zona industriale causata della reiterata presenza di carovane di zingari, il Coordinatore del Pdl scledense Alex Cioni annuncia di voler promuovere una manifestazione, assieme ad altre persone direttamente coinvolte dal problema, "lungo le vie occupate abusivamente dagli zingari, anche davanti alle carovane se occorre".
"Stiamo valutando molto seriamente di dare modo agli scledensi di far sentire pubblicamente e visivamente il proprio disagio - spiega Cioni - senza ingessare però la manifestazione con l'utilizzo di simboli appartenenti ad una fazione politica. 
In questi giorni valuteremo bene se e come mettere in atto la protesta, ma è fuori discussione che nel breve periodo qualcosa va fatto. Personalmente ritengo utile creare le condizioni per una mobilitazione che assuma un carattere trasversale perché le richieste di decoro e di sicurezza che arrivano dai cittadini non hanno colore politico ma sono di banale buon senso".

L'addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese