Schio, Fratelli d’Italia: “Stop ai distributori automatici di bevande e snack in centro storico. Serve una svolta per il cuore della città”/video
Cioni e Munari ricordano inoltre che per arginare queste problematiche in molte città italiane sono stati adottati regolamenti restrittivi: “A Schio non possiamo continuare a chiudere gli occhi come fatto fino ad ora. Il distributore che si trovava in via Carducci, dimostra l’instabilità di queste attività e non bastano a riqualificare gli spazi sfitti, anzi rischiano di danneggiare l’immagine del centro”.
La mozione proposta dai due consiglieri rientra in una strategia più ampia che Fratelli d’Italia intende portare avanti durante questo mandato per proporre delle soluzioni finalizzate al rilancio del cuore della città. "Serve un progetto complessivo – sottolineano Cioni e Munari – che punti sulla valorizzazione dei negozi di vicinato, accompagnata da regole chiare sul decoro urbano e, soprattutto, dalla volontà politica di farle rispettare, mettendo i nostri agenti della Polizia Locale a presidio del centro”.