Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Vicenza, ennesima protesta dei "profughi"/VIDEO




NIGERIANI GUIDANO LA PROTESTA MA QUESTI RAGAZZI NON HANNO ALCUN TITOLO PER ESSERE RICHIEDENTI ASILO


"Siamo alle solite sceneggiate". Esordisce così in una nota il comitato di cittadini PrimaNoi dopo la protesta di ieri sera all'hotel Adele di Vicenza capitanata da alcuni nigeriani. 
Per il portavoce Alex Cioni "non v'è dubbio che l'hotel Adele non sia il massimo dell'accoglienza visto i numeri degli ospiti, come non v'è dubbio che la proprietà si stia arricchendo sfruttando il business dell'accoglienza che lo Stato italiano ha messo in piedi in quanto incapace di gestire il fenomeno direttamente, tuttavia - prosegue Cioni - queste proteste non si possono più accettare senza provocare un forte risentimento di indignazione in ogni cittadino che fatica a guadagnarsi da vivere. Che poi le proteste siano capitanate addirittura da ragazzi nigeriani avezzi a raccontare balle sopraffine, quando la loro stessa presenza come richiedenti asilo è uno scandalo mondiale, dimostra che il Governo italiano è senza idee e senza spina dorsale per affrontare con la dovuta efficacia questa immigrazione di massa di migrati economici". 
"E' comunque singolare - conclude sarcasticamente Alex Cioni di PrimaNoi- che in Italia a protestare siano rimasti solo gli immigrati che si spacciano per profughi mentre la popolazione autoctona rimane inerme verso queste e molte altre ingiustizie quasi ne fosse assuefatta".


VIDEO DI UNA DELLE PROTESTE MESSE IN ATTO NEL VICENTINO 

Articoli più letto dell'ultimo mese