Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

L'accoglienza senza se e senza ma. Pecunia non olet!

SONO GLI STESSI CHE CI GUADAGNANO SOPRA ACCUSANDO DI RAZZISMO CHI NON VUOLE I CLANDESTINI SOTTO CASA

Quelli che...l'accoglienza senza se e senza ma, oltre ad avere la testa piena di dogmi e stereotipi duri a morire, non conoscono nemmeno, o fanno finta di non sapere, la distinzione giuridica tra profughi, rifugiati politici, richiedenti asilo e immigrazione clandestina. Anzi, per questi signori la distinzione non ci deve essere perché la Terra è di tutti e tutti devono potersi muovere liberamente. 
Il solito mondo a colori che non tiene conto della nuda e cruda realtà cui assistiamo amaramente e spesso impotenti tutti i giorni anche nella nostra vicina ‪#‎Vicenza‬ grazie al fattivo contributo che molti di questi soggetti definiti migranti donano alle nostre Comunità. 

Il razzismo -cari compagni di merende- è roba vostra ed è rivolta nei confronti degli italiani mentre la guerra tra poveri la fomentate sempre voialtri vendendo illusioni a questi africani che -bontà loro- pensano di trovare quello che non troveranno mai visto le precarie condizioni economiche in cui versano già molti italiani. Intanto però trovano vitto e alloggio gratis quando ci sono connazionali che non hanno nemmeno le lacrime per piangere. 
Non è questione tra Rossi e Neri ma tra cittadini che vogliono difendere le proprie case e la sicurezza dei propri paesi contro chi invece ciancia di solidarietà non dimenticandosi di specularci sopra attraverso il business dell'accoglienza. Pecunia non olet!..‪#‎machevelodicoafare‬!
Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese