Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Vicenza, ennesima rissa tra immigrati a Campo Marzo


ALEX CIONI (FDI-AN): SONO IMMIGRATI CHE CERCANO L'INTEGRAZIONE A SUON DI MAZZATE E COLTELLATE, E' IL SEGNO DEI TEMPI

"Campo Marzo e le vie limitrofe ormai sono in balia di vere e proprie orde di stranieri" - è il commento di Alex Cioni (FdI-An) sull'ennesimo fatto di violenza accaduto l'altra sera a Vicenza.
"Non si può nemmeno dire che dalla Questura e dal comando dei Carabinieri - già all'osso a livello di personale - non facciano il loro lavoro visto che i controlli e i presidi in zona sono considerevolmente aumentati". 
"Tuttavia - prosegue l'esponente del partito di Giorgia Meloni - questi continui fatti di cronaca nera sono la dimostrazione di come ci si trovi al cospetto di un fenomeno che sta assumendo i connotati di un vero e proprio allarme sociale oltre che di ordine pubblico. Se poi si considera che alcuni di questi soggetti che infestano la zona possono essere anche quei stessi profughi a cui dovremmo prestare soccorso grazie alla mitica operazione Mare Nostrum, il cerchio sulle criminali politiche del Governo italiano, relative all'immigrazione, si chiude miserevolmente". 
L'esponente del coordinamento provinciale vicentino di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale polemizza con il Prefetto chiedendogli "se oltre a requisire edifici pubblici per ospitare gli immigrati come annunciato dal suo collega veneziano, questi soggetti non particolarmente inclini all'integrazione con i vicentini, saranno allontanati dall'Italia a calci nel fondo schiena o, nella migliore delle ipotesi, utilizzando quelle stesse navi militari che attualmente servono per salvare molte vite umane ma anche per incentivarne le partenze dal nord Africa". 

Articoli più letto dell'ultimo mese