Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Il bue che da del cornuto all'asino

ALEX CIONI (PDL): MALE LE CANDIDATURE VENETE MA I FINIANI DI FLI PENSINO A CASA LORO

"Giorgio Conte da quanto è stato ripescato come deputato del Pdl, aderendo sin da subito a quell'aborto di partito di nome Fli, non ha mai preso una posizione politica costruttiva proponendo qualcosa di utile per i cittadini.
I suoi acidi e unici interventi si sono distinti per essere entrato a gamba tesa in questioni che riguardano altri partiti. 
La spiegazione più nobile per giustificare questo puerile comportamento è probabilmente dovuto al senso di colpa che lo deve tormentare per aver tradito il mandato che i cittadini gli avevano conferito nel 2008. 
Entrando nel merito delle sue dichiarazioni, è evidente che i candidati messi in lista da quel ristretto clan che pretende di rappresentare il Pdl in Veneto, sono la sfacciata rappresentazione del vecchio e di un modo di fare politica che speravamo superato. Così non è stato purtroppo. 
Tuttavia, Giorgio Conte e i finiani in genere, al massimo possono recitare la parte del bue che da del cornuto all'asino, ma non sono nelle condizioni di rappresentare i valori e la tradizione della Destra italiana" - è quanto dichiara Alex Cioni, membro dell'Esecutivo provinciale del Pdl di Vicenza.

L'addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese