Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Mario di Monti-ngham vede la fine del tunnel...

EPPURE IN QUESTI MESI IN ITALIA, COME NEL RESTO DEL MONDO, NON E' CAMBIATO NULLA. GOVERNANO SEMPRE LORO...LE GRANDI BANCHE D'AFFARI E D'INVESTIMENTO.
Sarà una fissazione, ma io rimango convinto che dall'attuale crisi economica, che è strutturale e di sistema, non se ne esce se non si interviene con delle modifiche sostanziali e rivoluzionarie in campo monetario. Ogni provvedimento deciso anche in sede europea è unicamente funzionale ad ingrossare il debito degli stati nazionali e nel contempo funzionale ad aumentare il potere di ricatto del sistema bancario privato. Più facile a dirsi che a farsi.

Alex Cioni

Thomas Jefferson: “Io credo che le istituzioni bancarie siano più pericolose per le nostre libertà di quanto non lo siano gli eserciti permanenti. Se il popolo americano permetterà mai alle banche private di controllare l'emissione del denaro, dapprima attraverso l'inflazione e poi con la deflazione, le banche e le compagnie che nasceranno intorno alle banche priveranno il popolo dei suoi beni finché i loro figli si ritroveranno senza neanche una casa sul continente che i loro padri hanno conquistato".

Articoli più letto dell'ultimo mese